Suviro L. Calandrella
Appassionato ricercatore spirituale e trainer
Chi sono? ...
Questa una di quelle domande che non smetterò mai di pormi.
Anche perché, fortunatamente non ha una risposta.
Quello che trovi qui sotto non è chi sono, è un pezzettino della mia storia e del perché sono qui,
Ci tengo a fartelo sapere perché uno dei temi che più mi sta a cuore è la differenza tra il senso d'identità e il senso di essere (come funziono e chi sono).
Su di me
Ho vissuto tutta la prima parte della mia vita con una chiara sensazione di frustrazione data dalla intuizione che c’era molto di più di quello che percepivo in superficie e dalla mancanza di strumenti per farne esperienza.
Questo mi ha spinto a cercare senza sosta fino al 2014 quando, per la prima volta, ho vissuto un’esperienza di consapevole pienezza durante una meditazione.
Da li la strada è cambiata molte volte ma la direzione è rimasta sempre la stessa:
Integrare quello spazio nella mia vita quotidiana.
Oggi continuo nel mio percorso personale e sostengo chi, come me, sente questo richiamo.
Ho provato molti approcci, dalla psicoterapia alle meditazioni Buddiste, il counseling tradizionale e quello spirituale.
Ogni esperienza mi ha portato dei doni e contemporaneamente non riuscivo a ritrovarmi pienamente in nessun approccio schematizzato, quindi ho deciso di prendere ciò che mi è stato di sostegno da ogni una delle prospettive che ho potuto esplorare e creare una modalità mia.
Cosa faccio
Formazione
Il Giudice Interiore, il Koan e le Dimensioni dell'Essere sono i percorsi che più di tutti hanno lasciato un segno profondo dentro di me e con immensa gratitudine li porto all'interno del mio lavoro.
Conduzione
Counselor Psicosomatico specializzato in “Giudice Interiore”, Istruttore Mindfulness e Progetto Gaia. Conduce percorsi di crescita, gruppi e ritiri di meditazione, tra cui: “iFondamentali”, “Liberarsi dall’Autogiudizio” e “Who Is In?”.